I dintorni di Domaso offrono molte possibilità di praticare Sport individuali o amatoriali,
come vela, kitesurf, sci acquatico, motonautica, canoa, canyoning, rafting,
tennis, trekking, escursioni a cavallo ed equitazione, pesca, Go Kart, bocce etc.
Le località sono facilmente raggiungibili in auto o con mezzi pubblici, le informazioni necessarie,
prospetti e consigli personalizzati possono essere richiesti alla direzione del camping.
Domaso è la meta ideale per tutti gli appassionati di sport velici che qui potranno divertirsi a piacimento sfruttando il vento tipico del Lago di Como, "La Breva". E' un vento termico che spira da sud con costanza a partire da Marzo fino ad Ottobre e per 6 giorni su 7 è una certezza. Ha una velocità che varia tra 7 e i 18 nodi. Il Windsurf ha reso celebre il Lago di Como in tutta Europa. A Domaso sono presenti scuole con ottimi insegnanti per tutti i livelli. Il Kitesurf è uno sport giovane, dinamico, divertente e più estremo. Quando la Breva e' al suo massimo consente acrobazie e figure di notevole difficoltà, può essere praticato a Sorico, ad appena 15 minuti da Domaso. C'è spazio anche per i più tradizionali velisti per uscite divertenti alla scoperta di posti incantevoli e nascosti visibili solo dal lago.
Da Domaso è possibile partire alla scoperta di luoghi davvero unici. Percorrendo i numerosi tracciati, completamente segnalati, raggiungerete luoghi dai panorami mozzafiato!
Dall'Oasi Naturale del "Pian di Spagna" alle piste sui monti circostanti non mancano percorsi alla portata di tutti. Scegliete se seguire la riva del lago di Como tramite la splendida passeggiata che si snoda da Sorico a Menaggio lungo la sponda occidentale, oppure arrampicarvi sulle salite più belle per raggiungere gli alpeggi e i rifugi.
Qui gli amanti della natura troveranno un ambiente davvero unico .
Vi piace camminare?
Allora zaini in spalla e scoprite le incredibili bellezze del Alto Lago di Como. Gli inconfondibili panorami veramente mozzafiato delle nostre cime da cui si domina il lago e la vista spazia dalla Valtellina al Lago di Lugano. Camminate tranquille per tutta la famiglia e l'Alta Via dei Monti Lariani con le ferrate e i passaggi in cresta. Oppure decidere di una camminata in tutto relax lungo il Lago fino al Pian di Spagna, Oasi naturalistica di interesse nazionale.