Primavera e temperature sul Lago di Como.

Primavera e temperature sul Lago di Como.

Una delle tante domande che ogni buon turista si fa è proprio relativa alle temperature. A chi non succede di trovarsi di fronte alla valigia con il dubbio sull’abbigliamento giusto?

Ebbene, oggi parleremo proprio di questo!

 

Sul Lago di Como la primavera è una stagione incredibile: è proprio nei mesi di marzo, aprile e maggio che la natura si risveglia in tutto il suo splendore. Le camelie in fiore, i prati sconfinati tinti verde brillante, lo scintillio del sole sulle acque cristalline del lago che ha riposato durante il lungo invero… insomma, uno spettacolo per gli occhi e il cuore.

Ma non solo. Marzo, in media, tocca una temperatura minima notturna di 6°, una temperatura diurna massima di 14° e le piogge sono praticamente assenti. E’ il mese delle maglie a maniche lunghe di cotone, delle felpe slacciate e rimboccate sulle maniche, degli occhiali da sole e delle giacche abbandonate sulle panchine. Le ore di luce sono circa 12 e la sera, invece, si esce con una giacca imbottita e si dorme con una calda coperta.

Aprile invece è tutta un’altra cosa: la temperatura minima si aggira intorno ai 9° e la massima intorno ai 17°. In questo periodo le prime vele prendono il largo e nelle ore di punta si sfoggiano le prime magliette a maniche corte. Le piogge ancora scarseggiano e le ore di luce aumentano a più di 13, dando tempo alle prime passeggiate serali, dopo una giornata di scoperte culturali e sportive.

Maggio è il mese delle piogge… ma non è detto! Potrebbe stupirci per le giornate indimenticabili e le settimane soleggiate. L’estate bussa prepotente con una temperatura minima di 13° e la massima di 21° e le ore di luce aumentano a ben 15. I primi turisti si concedono rinfrescanti bagni nelle acque del nostro bel Lago di Como e gli sportivi di tutto il mondo si danno appuntamento nei week end.

Insomma… le temperature in primavera sul Lago di Como sono la giusta via di mezzo per una meravigliosa vacanza presso Piccolo Camping.

 

..che aspetti? Hai già prenotato??

Altri Articoli