Team Piccolo Camping
27-02-2022Vacanze sul lago di Como: bassa, media e alta stagione.
Da sempre, una delle difficoltà maggiori riscontrate dai turisti in fase di ricerca della loro struttura ricettiva sul lago di Como, è la classificazione delle stagioni in bassa, media e alta stagione.
Questi termini definiscono dei confini molto precisi entro il quale i prezzi per le permanenze oscillano da pochi euro, a molti di più.
La bassa stagione coincide con le prime fasi di apertura del nostro Piccolo Camping,
lontano dalla Pasqua (considerata periodo di alta stagione), e con quelle di chiusura tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre. In questi periodi, con pochissimi euro - bimbi 0-2 anni e amici a quattro zampe con permanenza gratuita - è possibile trascorrere vacanze in piena tranquillità e comfort, godendo a pieno del calore del sole, lontano dai raggi più insidiosi. In questo periodo, è possibile applicare ulteriore scontistica a possessori di ACSIcard, Camping card international, ADAC e Camping Key Europe.
La media stagione riguarda la prima parte di maggio con la festa dell’Ascensione e la
festa dei lavoratori, il mese di giugno - momento di chiusura delle scuole italiane - e le prime due settimane di settembre. In questi periodi sono tante le famiglie che scelgono di trascorrere le vacanze presso Piccolo Camping, complici i prezzi moderati e il clima già abbastanza caldo. Anche in questi periodi, è possibile applicare ulteriore scontistica a possessori di ACSIcard, Camping card international, ADAC e Camping Key Europe.
L’alta stagione coincide con la Pasqua e i caldissimi luglio e agosto, momenti in cui
la stagione è inoltrata e tutte le strutture ricettive sul lago di Como sono piene.
Aldilà della suddivisione in stagioni, e delle loro fasce di prezzo, presso Piccolo Camping i vantaggi sono sempre numerosi.. ci piace viziarvi!
Biciclette, parco giochi, wi-fi... ma soprattutto la gioia di potervi ospitare!