Team Piccolo Camping
11-02-2022Quando visitare il lago di Como? Sicuramente in primavera!
Primavera
Il sole timido fa capolino sulle spiagge già brulicanti di turisti, mentre una brezza ancora frizzantina ci ricorda che il letargo è finito da poco e i colori dei tanti fiori in ogni dove, ci suggeriscono che l’estate è dietro l’angolo come una vera e propria promessa d’amore. In questa stagione i nonni sono tranquilli, i bimbi non soffrono il caldo, i giovani praticano già sport acquatici.. ed è una gioia spendere le giornate in passeggiate.
Estate
E’ il momento della vita: il sole è caldo e solo qualche sporadico temporale tiene a bada gli umori. Il meteo estivo sul lago di Como è sempre sorridente. E’ la stagione dei frutti più buoni, delle sere con i falò e dei bambini che giocano rumorosi sulla spiaggia del nostro Piccolo Camping, mentre i nonni sorridono all’ombra dei nostri alberi. I giovani sono in fremito tra un’attività e l’altra e le serate in compagnia si sprecano.
Autunno
La stagione degli intenditori! L’atmosfera è romantica e passionale, i colori mutano nei toni dell’aranciato, i profumi si fanno più decisi e il clima sul lago di Como è saggio e avvolgente. Le passeggiate si allungano e diventano più semplici per tutti i “piedi” ed esplorare la zona circostante diventa quasi una caccia al tesoro irresistibile e sorprendente.
Inverno
Visitare il lago di Como in inverno è sicuramente un’esperienza da fare almeno una volta nella vita: il paesaggio è totalmente trasformato, anche per chi - come noi - ci vive tutto l’anno. Le cime innevate, i colori più freddi e splendenti, donano al nostro Alto Lario un aspetto incantato. Anche in questa stagione è bello perdersi tra le mille passeggiate e la magia del Natale, con tutte le sue piccole feste di paese, danno quel tocco nostrano che assolutamente latita durante le altre stagioni.
Se vi è un periodo migliore per visitare il lago di Como? Non possiamo davvero che dire: tutto l’anno!