Team Piccolo Camping
06-06-2022La gara delle Lucie
Disputato ininterrottamente dalla fine degli anni '40 fino al 1972, il Palio delle Lucie ha ripreso vita nel 1988 a Domaso, Comune vincitore del tradizionale gonfalone di seta messo in palio come premio e veniva che conservato ed esposto nelle sale del Municipio. Da giugno alla fine di agosto, quindi, tutto il lago e soprattutto la zona dell'Alto Lario diventano punto nevralgico di sport e tradizione tutti i weekend in diverse tappe differenti.
Il percorso nei vari anni è cambiato nella lunghezza e nelle fasi, ma invariati sono rimasti l'agonismo e il senso di sfida tra i diversi equipaggi, maschili e femminili, vestiti con le casacche e i colori del Borgo di appartenenza.
Anche nel 2021, durante l'edizione 58 del Palio del Lario, i vogatori di Domaso hanno riportato in Comune il gonfalone dopo un Palio combattuto e un gran duello con gli altri equipaggi, vittoria che ha arricchito il già importante palmares del piccolo comune dell' Alto Lario e che ha letteralmente mandato in estasi i tifosi!
Chi sarà il vincitore di quest'anno? Sono aperte le scommesse!
Una sfidante, sia per i partecipanti che per gli spettatori che assistono con entusiasmo alla gara: un'occasione per divertirsi in un connubio tra modernità e tradizione.